
Il fico nel paese delle meraviglie
La visita il Fico nel paese delle meraviglie è un tour approfondito pensato per gli appassionati della cultura e dell’enogastronomia che desiderano scoprire l’azienda Santomiele anche nei suoi scorci più suggestivi e inusuali.
Avrete modo di vedere e conoscere i processi tecnici di lavorazione del fico attraverso la visione di modelli di macchine uniche ed esclusive che favoriscono il loro modello di business sostenibile d’impresa già apprezzato e premiato a livello internazionale.
Un viaggio enologico-gustativo ed architettonico percorrendo gli oltre venti anni di storia dell’impresa attraverso la degustazione dolce – salata, realizzata con i prodotti del territorio, all’interno dell’esclusiva e suggestiva “Sartoria dei sapori”.
Lo shop si trova al piano terra dell’Opificio dove è possibile ammirare gli affascinanti strati del Flysch humus del terroir del fico Santomiele.
Carpaccio di fichi ai pomodorini in olio extravergine di oliva con un fico fresco avvolto da una delicata lamina di prosciutto ed accompagnato dalla preziosa cannella di Ceylon.
Colore avorio, delicato sapore di latte di mucca, elastica rotondità sono le proprietà organolettiche della mozzarella nel mirto impreziosita da un dorato filo di olio extravergine di oliva.
Fichi fagottino, fichi alle mandorle laccate da un profumato liquore al rhum.
Il Signorino, croccante di frutta secca senza zuccheri e con la pregiata melassa nera di fichi.
Melaco, biscotti friabili con il sale di Sicilia e delicate spezie aromatiche.
Durata: 120 minuti
Giorni disponibili: dal martedì al sabato
Fasce orarie disponibili: mattina 12:30 – 14:30
Prezzo: 35,00 € / persona
*Prenotazione entro 48 h
*Max 25 persone
*Sarà possibile scegliere fra una selezione di vini nazionale ed internazionali che accompagneranno i piatti cult della Santomiele che esaltano la tradizione della dieta mediterranea, innovandola.
*L’azienda Santomiele segue la stagionalità dei prodotti. La mancanza di uno di questi verrà sostituito con un prodotto sempre di qualità e del territorio.