Avrete modo di vedere e conoscere i processi tecnici di lavorazione del fico attraverso la visione di modelli di macchine uniche ed esclusive che favoriscono il loro modello di business sostenibile d’impresa già apprezzato e premiato a livello internazionale.
Un viaggio enologico-gustativo ed architettonico percorrendo gli oltre venti anni di storia dell’impresa attraverso la degustazione dolce – salata, realizzata con i prodotti del territorio, all’interno dell’esclusiva e suggestiva “Sartoria dei sapori”.
Lo shop si trova al piano terra dell’Opificio dove è possibile ammirare gli affascinanti strati del Flysch humus del terroir del fico Santomiele.
Cosa provede il percorso esperenziale
Calice di benvenuto con Fichi Santomiele
Le Alici Inficate
Maki di sfoglia di fico, Tonno Rosso e Peperone Crusco
Risotto al Limone, Gamberi d’Acciaroli e Melassa di Fico
Fusilli di Felitto, Melanzane Affumicate e Caciocavallo “Cicco di Buono”
Triglia, Bouillabaisse, Zucchine alla Scapece e Granella di Fico
La “Fichizzia”
Selezione Dolce “Santomiele” e Caffè di Fichi
*Sarà possibile scegliere fra una selezione di vini nazionali e internazionali che accompagneranno i piatti cult della Santomiele che esaltano la tradizione della dieta mediterranea, innovandola.
Giorni: giovedì → domenica
Orari: Scegli una data per scoprire gli orari disponibili
Durata: 150′
Prezzo: 75,00 € / persona
*Prenotazione almeno 24 ore prima
*L’azienda Santomiele segue la stagionalità dei prodotti. La mancanza di uno di questi verrà sostituito con un prodotto sempre di qualità e del territorio.
PRENOTA ORA

– IL FICO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE